Due bambine sulla slitta in un panorama invernale Uno sciatore si diverte sulle piste da sci di Livigno, con vista panoramica sulla cittadina Lago nei pressi di Livigno con prati in fiori durante la stagione estiva Una mucca sta brucando l'erba e sullo sfondo due ciclisti si divertono sulla loro mountain bike
scrolla

Vacanze a Livigno con i bambini: estate e inverno

Siamo in alto, molto in alto, a Livigno, in Valtellina, al confine con la Svizzera. Qui tutto parla di montagna, piste innevate, prati a perdita d’occhio, divertimento, ma anche tanto relax e ottimo shopping. Una vacanza a Livigno con i vostri bambini come non l’avete mai immaginata!

Raggiungere questa località per qualcuno può voler dire un viaggio un po’ più lungo, ma una volta arrivati, ecco che quei km si dimenticheranno subito. Questo è un territorio davvero particolare, con un altipiano molto esteso a 1.816 m di quota e vette altissime che lo circondano e che spesso oltrepassano i 3.000 m. Per questo lo chiamano “piccolo Tibet” d’Europa. Noi abitiamo qui da sempre, eppure continuiamo a meravigliarci di tanta bellezza.

Sport a Livigno

Chi ama lo sport ama Livigno, e non può essere altrimenti: ci sono ben 115 km di piste, 30 km per il fondo, 600 km di sentieri tracciati per praticare l’attività preferita (ma anche per sperimentarne tante altre) ogni giorno dell’anno. Cosa vi piace di più in inverno? La discesa, lo sci alpinismo, il fondo, le ciaspole? E in estate, siete appassionati di bicicletta, arrampicata, trekking oppure preferite l’hiking o la canoa? Qualunque sia la vostra scelta, la risposta la trovate qui.

Attività per i più piccoli

Ma questa località è anche tanto family: detto nella pratica, vuol dire servizi e iniziative dedicati ai bambini, per tutto l’anno. Uno dei più conosciuti è il Kinderclub Lupigno che in inverno organizza la scuola sci a partire dai 3 anni, ma anche percorsi avventura e gonfiabili, mentre in estate propone giochi all’aperto, laboratori creativi e belle passeggiate.

Cultura, gastronomia e shopping

Livigno è anche sinonimo di tempi lenti e tranquillità, di passeggiate, di tradizioni da scoprire visitando il Mus, il museo di Livigno e Trepalle che racconta come vivevano un tempo gli abitanti di questo territorio, e la latteria, tappa obbligata per chi vuole assaggiare e assistere alla produzione del latte, dei formaggi locali e del suo ottimo gelato. E poi, tanti negozi duty free dove fare acquisti a prezzi molto molto convenienti.

Dite la verità, state già preparando le valigie

Tienimi aggiornato

Rimani aggiornato su tutte le nostre novità e offerte